Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 15 maggio 2017

Auto ibride vs metano ad Aprile 2017

Sono oramai  8 i mesi consecutivi che le auto ibride superano le auto a metano nel numero delle immatricolazioni con la svolta avvenuta nell'agosto dello scorso anno quando si equivalsero. Si conferma ad Aprile 2017 che gli automobilisti italiani preferiscano le auto a doppia alimentazione carburante/elettrica rispetto alle auto a carburante gassoso non derivato del petrolio, il metano.

Come evidenzia il grafico sotto riportato ambedue i gruppi di alimentazione hanno avuto un calo nelle immatricolazione m è più sostanziale per le auto a metano che per le auto ibride per cui il divario continua ad aumentare.

Vediamo in dettaglio. Nel mese appena trascorso le immatricolazione delle ibride hanno raggiunto le 4.675 unità con una crescita del 53,8% rispetto allo stesso mese del 2016, mentre le immatricolazioni delle auto a metano sono scese di più della metà, -55,3%, con 1.982 unità, nei confronti dell'Aprile 2016, 4.412diminuendo ancora la loro introduzione nel mercato nazionale di solo l' 1,2%  mentre le ibride segnano il 2,9% .









MondoElettrico è anche su   


                Partner 



.

Nessun commento: