Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 8 febbraio 2018

Le auto ibride battono le auto metano nel mese di Gennaio 2018

Gli ultimi dati che riguardano le immatricolazioni delle auto in Italia ci hanno informato che le auto ibride continuano a correre anche a Gennaio del nuovo anno registrando un significativo aumento, +51,1% raggiungendo la ragguardevole quota di mercato pari al 4,0% complessivo, mentre le auto a metano continuano a perdere terreno aumentando il gap, 2.824 unità contro le 7.154 del metano.

L'equilibrio delle vendite tra le due differenti alimentazioni è avvenuto nel mese di Agosto del 2015 e il sorpasso è avvenuto nel mese successivo, a Settembre 2015. Da allora le ibride continuano ad essere davanti aumentando il divario di mese in mese a loro favore, quindi da 16 mesi.

Vediamo i nostri grafici realizzati con i dati ministeriali e Unrae (ultimo mese).





I numeri delle immatricolazioni considerando la sommatoria dei 12 mesi dall'ultimo rilevamento mensile mostrando più chiaramente la crescita più che lineare delle ibride e la debacle delle auto a metano che da più di 70 mila scendono a meno di 32.400 unità mentre le auto ibride viaggiano speditamente oltre 68 mila unità.







MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

1 commento:

Mauro ha detto...

Sulla linea blu io vedo una derivata seconda positiva.